Sport

Basket: domenica a Vado la fase provinciale del Join the Game

Join the Game 3vs3

Vado Ligure. Domenica 29 gennaio, nella tensostruttura dei Giardini a Mare di Vado Ligure, si svolgerà la fase provinciale savonese del Join the Game 2012.

La Pallacanestro Vado, nata solamente nel luglio scorso, ospiterà così presso il suo impianto la prima grande manifestazione della sua giovane storia. Dalle 8,30 fino a pomeriggio inoltrato si daranno battaglia praticamente tutte le società cestistiche della provincia nell’ormai tradizionale appuntamento per gli Under 13 e Under 14 sia maschili che femminili. Quest’anno sarà il turno dei nati/e nel 1998 e 1999 (al mattino) e dei nati/e nel 1999 e 2000 (al pomeriggio).

La formula ormai collaudata della manifestazione prevede incontri “sprint” da 5 minuti fra quartetti (tre in campo e cambi volanti autogestiti dai giocatori) fino alla determinazione dei vincitori, che avranno diritto ad accedere alla fase regionale, prevista per marzo a Genova.

La Pallacanestro Vado predisporrà per l’occasione un punto di ristoro per genitori ed atleti. Inoltre, con il patrocinio del Comune di Vado Ligure e la Fip provinciale, istituirà una raccolta di fondi a favore di coloro che sono rimasti vittime di danni durante l’incendio che ha devastato le alture di Vado Ligure
nel dicembre 2011.

Come ghiotto antipasto, lunedì 23 la Pallacanestro Vado metterà a disposizione il suo impianto per due allenamenti dei migliori giovani talenti del ponente ligure con l’allenatore della nazionale Under 16 Antonio Bocchino, nell’ambito delle “Giornate Azzurre” della Fip. L’appuntamento sarà seguìto da un confronto tecnico fra lo stesso Bocchino e gli allenatori e istruttori del sodalizio vadese. Da sottolineare che la Pallacanestro Vado annovera quattro atleti fra i convocati: Sebastiano Crea, Lorenzo Chappella, Matteo Madaschi e Alfredo Moretti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.