IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Ceriale, la stagione prosegue alla grande tra Under 14 e “Giornate azzurre”

Più informazioni su

Ceriale. Continua il “periodo magico” per il Basket Ceriale. La sfida al vertice del torneo Under 14 contro la Pallacanestro Alassio conferma i cerialesi padroni assoluti (e imbattuti) del campionato.

Davanti ad un folto pubblico ed agli assessori Giuseppe Fanello e Marinella Fasano, i padroni di casa disputano un ottimo incontro, contro avversari ben disposti in campo che hanno concesso poco o nulla fino alla pausa lunga. Si rivela poi decisivo il terzo quarto, quando il Basket Ceriale piazza un break che determina l’esito della gara.

La settimana ha però regalato anche altre soddisfazioni per il sodalizione cerialese. La Fip ha organizzato il 23, 24 e 25 gennaio scorsi le “Giornate azzurre”. Il progetto, promosso dal settore Squadre nazionali maschili, è rivolto al coinvolgimento degli atleti di maggior interesse di ogni realtà territoriale e prevede la presenza di un tecnico federale.

In questa occasione è stato Antonio Bocchino a convocare, a Vado Ligure, per la classe 1998, ben tre giocatori in forza al Basket Ceriale: Alessandro Liboriani, Daniele Valcavi e Matias Troilo (come riserva).

Gli appuntamenti, però, si susseguono incalzanti. Domenica 29 gennaio si disputerà l’ormai tradizionale Join the Game (sfida tre contro tre con tutte le realtà cestistiche provinciali Under 13 ed Under 14) e, a seguire, una doppia sfida contro la Rari Nantes Bordighera e, nuovamente, contro la Pallacanestro Alassio: un ciclo che potrà consacrare definitivamente il Basket Ceriale.

Il tabellino dell’incontro valido per il campionato Under 14:
Basket Club Ceriale – Pallacanestro Alassio 70 – 53
(Parziali: 18 – 14, 30 – 29, 49 – 37)
Basket Club Ceriale: De Santis S., Durante M., Liboriani A., Mossa I., Nari A., Pizzo M., Roccaforte R., Tricomi C., Troilo M., Valcavi D., Vozzella G. All. Giordano D., aiuto all. Porro A.
Pallacanestro Alassio: Anselmo M., Ardoino V., Barbaria T., Cunese F., Gandini V., Lionello F., Ottonello A., Pisano N., Radici A., Sancimino C.A., Vendrame E. All. Ciravegna L.

Nella foto: la formazione Under 14 con i coach Domenico Giordano (a destra) ed Angelo Porro (a sinistra).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.