Sport

Basket Albenga: giornata storta per la squadra di serie D, torna alla vittoria l’Under 19 Elite

basket albenga

Albenga. Inizia con una sconfitta il cammino del Big Mat Lamberti Basket Albenga nella poule promozione della serie D.

Ospiti del Rivarolo, gli ingauni esprimono probabilmente la peggiore performance di questa stagione, entrando in campo contratti e facendosi imbrigliare dal gioco dei padroni di casa. Ne sono testimonianza i soli 21 punti realizzati nella prima metà di gara, con una percentuale indicibile di errori sotto canestro e dalla lunetta.

Coach Romano approfitta della pausa lunga per dare una scossa alla squadra che rientra sul parquet con ben altre motivazioni, realizzando, in un solo quarto, ben 32 punti ed iniziando quel recupero che la porterà, nell’ultima frazione di gioco, a raggiungere il Rivarolo.

La sapiente gestione della palla da parte dei padroni di casa e qualche ingenuità di troppo del Basket Albenga permettono però al Rivarolo di aggiudicarsi, meritatamente, la posta in palio.

“Abbiamo pagato l’inesperienza di una squadra giovane che affronta, per la prima volta, il campionato di serie D. Ben venga questa sconfitta se ci serve per capire che d’ora in avanti, per noi, ogni partita sarà una finale”. Questo il commento di coach Romano, piuttosto piccato per come è maturata la sconfitta.

Il tabellino:
Uisp Rivarolo – Big Mat Lamberti Basket Albenga 65 – 61
(Parziali: 15 – 6, 27 – 15, 44 – 32)
Uisp Rivarolo: Argo 4, Avenoso, Benevolo 2, Brozzu 7, Ferrando 10, Innocenti 21, Matarante 1, Mortara 14, Siri 6. All. Ogliani, aiuto all. Brovia.
Big Mat Lamberti Basket Albenga: Bertolino 2, Boschetti 4, Cantini, Carlucci 8, Gallea 5, Kader 6, Porro 12, Rossello 18, Rosso, Soares Pires 6. All. Romano.
Arbitri: Mattia Picasso e Marco Cingolani (Genova).

Ritorna, invece, alla vittoria l’Albenga nel campionato Under 19 Elite. Reduci da tre sconfitte consecutive, gli ingauni sconfiggono, non senza affanno, il Basket Club Ospedaletti.

Le due formazioni danno vita ad un ultimo quarto estremamente equilibrato: i locali si trovano in vantaggio di 8 punti ad un minuto dalla fine, ma una tripla e una giocata da tre di Gattino riportano gli ospiti in partita. Con grande fatica l’Albenga riesce a mantenere il vantaggio e a chiudere l’incontro vittoriosamente.

Il tabellino:
Big Mat Lamberti Basket Albenga – Basket Club Ospedaletti 70 – 64
(Parziali: 10 – 18, 24 – 29, 47 – 44)
Big Mat Lamberti Basket Albenga: Berra 4, Bosisio 17, Bova, D’Antoni 4, Della Valle 2, Ferretti 4, Gallea 18, Giulini 16, Sibilla 5.
Basket Club Ospedaletti: Bencivenni 2, Bonello 3, Conterini 2, Daldi 10, Di Martino 3, Duberti 2, Ferrua 12, Funelli, Gattino 18, Paganini 12, Rao, Veronese.
Arbitri: Luca Falletta (Loano) e Stefano Nuara (Busalla).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.