Economia

Assemblea dei tassisti savonesi in sciopero: “La categoria deve essere tutelata”

taxi

Savona. I tassisti del Radiotaxi di Savona e delle Albisole aderiscono allo sciopero nazionale di oggi sospendendo il servizio dalle ore 10:00 alle ore 16:00, aderendo alla protesta contro la liberalizzazione delle licenze.

Tutti i tassisti sono riuniti in assemblea per discutere le implicazioni sulla categoria del decreto sulle liberalizzazioni e sulle incerte prospettive future della categoria che sta già attraversando una crisi profonda.

Dall’assemblea emergerà anche l’impegno della categoria di essere maggiormente rappresentata, deliberando l’iscrizione della cooperativa Radiotaxi Savona ad un sindacato nazionale e l’iscrizione dei propri soci ai sindacati o associazioni più rappresentative della città.

I tassisti del Radiotaxi chiederanno al più presto un incontro con i sindaci dei comuni di Savona e delle Albisole per poter discutere delle gravi condizioni di crisi del settore e delle eventuali possibilità di sviluppo di nuove prospettive di lavoro.

Il Radiotaxi Savona garantisce anche nelle ore di sciopero il trasporto delle persone disabili degli ultra 65enni e tutti i servizi da e per l’ospedale istituendo il numero unico 337-260026. Il documento di protesta è stato votato e sottoscritto all’unanimità da tutti i tassisti del Radiotaxi Savona Albisole.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.