IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assemblea dei tassisti savonesi in sciopero: “La categoria deve essere tutelata”

Savona. I tassisti del Radiotaxi di Savona e delle Albisole aderiscono allo sciopero nazionale di oggi sospendendo il servizio dalle ore 10:00 alle ore 16:00, aderendo alla protesta contro la liberalizzazione delle licenze.

Tutti i tassisti sono riuniti in assemblea per discutere le implicazioni sulla categoria del decreto sulle liberalizzazioni e sulle incerte prospettive future della categoria che sta già attraversando una crisi profonda.

Dall’assemblea emergerà anche l’impegno della categoria di essere maggiormente rappresentata, deliberando l’iscrizione della cooperativa Radiotaxi Savona ad un sindacato nazionale e l’iscrizione dei propri soci ai sindacati o associazioni più rappresentative della città.

I tassisti del Radiotaxi chiederanno al più presto un incontro con i sindaci dei comuni di Savona e delle Albisole per poter discutere delle gravi condizioni di crisi del settore e delle eventuali possibilità di sviluppo di nuove prospettive di lavoro.

Il Radiotaxi Savona garantisce anche nelle ore di sciopero il trasporto delle persone disabili degli ultra 65enni e tutti i servizi da e per l’ospedale istituendo il numero unico 337-260026. Il documento di protesta è stato votato e sottoscritto all’unanimità da tutti i tassisti del Radiotaxi Savona Albisole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marchini

    con tutto il rispetto per i tassisti , i farmacisti e gli autotrasportatori….hanno massacrato i pensionati ,…i dipendenti pubblici e privati , gli enti locali…hanno fatto una strage e adesso …??? questi protestano??? possibile che i sacrifici li debbano fare sempre gli stessi idioti appena citati??? ma fatemi il piacere!!! e quando privatizzeranno gli avvocati o i notai ??? faranno sciopero anche loro???
    cosi paghiamo sempre noi???? meditate gente…..