Albenga, teatro: arrivano Cochi e Renato - IVG.it

Albenga, teatro: arrivano Cochi e Renato

Cochi e Renato

Albenga. Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, ritorna “AlbengaTeatro”, apprezzata rassegna teatrale albenganese inserita nel circuito provinciale “La Riviera dei Teatri”, iniziativa promossa e coordinata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona, che vede coinvolte dal punto di vista finanziario e organizzativo le amministrazioni comunali di Alassio, Albenga, Finale Ligure, Loano, Ortovero, Pietra Ligure e Quiliano-Vado Ligure.

Albenga si affaccerà alla nuova stagione teatrale – anche per il 2012 frutto della direzione artistica dell’attore ingauno Mario Mesiano – lunedì 16 gennaio con l’atteso spettacolo della coppia Cochi e Renato “Finché c’è la salute”, varietà con band dal vivo, di Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, prodotta dall’Associazione Amici dello Spettacolo. Ritorna il divertente mondo di Cochi e Renato con la sua comicità intrisa di assurdo: lo spettacolo ripropone cavalli di battaglia e nuove trovate comiche di questa coppia inossidabile.

Interpreti di un umorismo graffiante e non-sense dotato di una straordinaria forza dirompente essi confermano il forte desiderio di continuare ad intrattenere, divertire, commuovere e far sognare il pubblico finché “la salute glielo permetterà” e, forse, in questo messaggio c’è anche un “pizzico” di scaramanzia. In un continuo gioco delle parti, che rende protagonista talvolta l’uno e talvolta l’altro, e dietro la cui leggerezza regnano sovrane la ricerca del particolare ironico e grottesco, i due si divertono a dar vita ad una carrellata di situazioni che hanno segnato e segnano ancora gli ultimi decenni di comicità. A fare da tappeto musicale, una band di altissimo livello attraverso cui, come in una colonna sonora, vengono esaltati e sottolineati i momenti più divertenti e quelli più intimi. Una comicità stralunata e all’avanguardia che riconferma, per l’ennesima volta, l’intramontabile stile di due cantastorie che fanno sempre breccia nel nostro cuore.

Per informazioni e prenotazioni su abbonamenti e biglietti: Teatro Ambra, Via Archivolto del Teatro, Albenga, tel. 0182 51419; ufficio IAT Piazza del Popolo, Albenga, tel. 0182 558444, mail albenga@inforiviera.it; ufficio Turismo Comune di Albenga, tel. 0182 5685223; Teatro Ingaunia, tel. 3928825851 – 3287065631; “Il Tempo delle Farfalle”, Via Gian Maria Oddo, Albenga, tel. 0182 51590.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.