Cronaca

Alassio, picchia la convivente sotto lo sguardo della figlioletta

Polizia

Alassio. Ha picchiato la convivente, per l’ennesima volta, sotto lo sguardo della figlioletta, spettatrice abituale di una scena che si è ripetuta troppe volte. Talmente tante che, finalmente, la vittima si è decisa a denunciare il suo aguzzino e a fuggire dalle botte e dalle continue violenze.

I fatti sono accaduti ad Alassio, in via XX Settembre. Le urla di G.S., 36enne alassino, completamente in preda ai fumi dell’alcol, e dell’ira, sono arrivate in strada e ai vicini di casa che, nella tarda mattinata del primo gennaio, hanno chiamato il 113. Insulti e botte nei confronti della convivente, violenze ripetute che hanno finalmente attirato l’attenzione di chi, avvisando la polizia, ha dato alla vittima il coraggio di denunciare.

A mettere in salvo la figlioletta ci aveva già pensato la mamma della donna che, vista la situazione, ha portato via la piccola affinché non venisse coinvolta nell’aggressione. Nel frattempo, G.S. è stato deferito all’autorità giudiziaria, la vittima portata in ospedale (ha riportato ferite guaribili in cinque giorni, così come la figlia) e accompagnata in stazione alla volta di Genova dove vivrà insieme alla bimba e all’anziana madre, nella casa di quest’ultima.

Il 36enne – “noto” per il vizio del bere e per essere un violento – dovrà invece rispondere di maltrattamenti in famiglia. Intanto si è provveduto a relativa segnalazione al Tribunale dei Minori di Genova per eventuali provvedimenti del caso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.