Altre news

Alassio, al via il restyling di via Dante: nascerà la “zona Mario Berrino”

Alassio. Il 2012, ad Alassio, inizia con il restyling di una delle strade più importanti della città e, probabilmente, con qualche disagio per gli automobilisti. Partono infatti in questi giorni i lavori per dare un nuovo look a via Dante, l'”arteria” parallela e intermedia fra l’Aurelia e il famoso budello. L’obiettivo è quello di una maggiore fruibilità della zona e una riqualificazione delle attività commerciali che sorgono qui.

“Via Dante sarà oggetto di un intervento importante – promette il sindaco alassino, Roberto Avogadro – Abbiamo in progetto l’inversione del senso di marcia, da Laigueglia in direzione Albenga, la realizzazione di una pista ciclabile, l’allargamento del marciapiede in alcuni tratti in modo da rendere la zona più pedonabile, una nuova asfaltatura e nuovi colori. In questo modo la zona diventerà più vivibile e vicina alle esigenze di turisti e cittadini, oltre a portare alla riqualificazione dei negozi. Inoltre, per ciò che concerne la parte terminale della strada, ossia corso Europa, pensiamo allo spostamento del mercato. Il restyling sarà completato entro Pasqua”.

“Infine, daremo luce alla ‘zona Berrino’, nel tratto antistante il Muretto, che avrà un trattamento di riguardo con l’intitolazione di quel pezzo di strada al maestro che volle questo ‘monumento’ con grande lungimiranza, più tutta una serie di soluzioni che renderanno quella zona ‘riconoscibile'”, conclude Avogadro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.