Alassio: 20 mila bottiglie di plastica diventano parco giochi

Alassio. Taglio del nastro stamane presso i giardini della Società di Mutuo Soccorso nella frazione Moglio di Alassio, per i primi giochi per bambini realizzati con circa 20 mila bottiglie di plastica provenienti dalla raccolta differenziata effettuata nella frazione stessa.

All’evento hanno partecipato gli alunni delle scuole materne e elementari che sono i primi destinatari del messaggio di rinnovamento del sistema di raccolta.

“L’Amministrazione comunale di Alassio è particolarmente sensibile al riciclo e recupero dei rifiuti,che in altre realtà sono ormai un grave problema. Si possono infatti predisporre le più dinamiche reti di selezione differenziata, ma queste, senza l’appoggio dei cittadini corrono il rischio di fermarsi sul nascere e di non essere correttamente utilizzate. Incentivare la raccolta differenziata ha diversi benefici: rendere il cittadino maggiormente consapevole di ciò che consuma, di produrre meno spazzatura pro-capite, contribuire fattivamente alla realizzazione di una filiera che può portare a recuperare fino al 70% dei rifiuti. Pertanto è essenziale che ogni cittadino di Alassio adulto o bambino che sia, vi partecipi consapevolmente abbandonando aspetti singoli che sono spesso causa di degrado ambientale facilmente modificabili” riferisce l’assessore all’ambiente, Luigi Sibelli.

“Un ringraziamento alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Moglio per la collaborazione e al Parroco di Moglio Don Gianni Tabbò per le bellissime parole rivolte ai bambini” conclude l’assessore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.