Villanova, le manifestazioni natalizie

Villanova d'albenga

Villanova d’Albenga. Inizia domenica 11 dicembre il programma delle manifestazioni organizzate a Villanova d’Albenga in occasione delle festività natalizie.

Nel Nuovo Salone dei Fiori, a partire dalle 15.30, si svolgerà il pomeriggio di beneficenza interamente dedicato alle famiglie intitolato “Family Dance”, organizzato dal Centro Aiuto Vita Ingauno con il patrocinio dei Comuni di Albenga e di Villanova. L’evento ha lo scopo di raccogliere doni da regalare ai bambini meno fortunati per il Santo Natale. Completano la manifestazione esibizioni di ballo e canto, giochi, truccabimbi ed una lotteria. I bambini potranno esibirsi davanti ad una giuria presieduta da Babbo Natale e al termine della competizione verrà premiata la “Star Natale 2011”, mentre a tutti i partecipanti saranno distribuiti alcuni gadget.

Nel Salone dei Fiori, il programma degli appuntamenti realizzati in occasione delle festività natalizie riprenderà sabato 17 dicembre, a partire dalle 16, con il “Natale dell’anziano villanovese”, l’evento dedicato agli over 65 organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Unione Sportiva Villanovese e la Pro Loco. Un pomeriggio di musica, giochi e rinfresco, che sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri tra gli amministratori e la cittadinanza. A fare da cornice all’evento, nel suggestivo borgo medievale sarà la “Merenda di Natale”, con la distribuzione di dolci, cioccolata calda e vin brulè. A chiudere la giornata di festa, alle 21, nella chiesa di Santa Caterina sarà il “Concerto di Natale” organizzato dall’Associazione Culturale Villanovese che vedrà la partecipazione del soprano Gaudia Geijsen, accompagnata da Luisa Repola al pianoforte.

“Barattolando” è il titolo dell’iniziativa organizzata dallo studio di progettazione creativa “Quattromani”, in collaborazione con l’Unione Sportiva Villanovese che si svolgerà venerdì 23 dicembre, a partire dalle 15.30 nel Nuovo Salone dei Fiori. I bambini potranno scambiarsi giochi, libri ed oggetti. La fiera del baratto offre la possibilità di “allungare” la vita dei giocattoli di bambini e ragazzi (fino a 12 anni di età) ormai inutilizzati da tempo. Gli oggetti da barattare saranno classificati e messi a disposizione dei bambini secondo un apposito regolamento.
Il Salone dei Fiori sarà nuovamente la location dove saranno ospitati i due appuntamenti musicali che chiudono la rassegna di eventi per le festività natalizie organizzati dall’Associazione Culturale Villanovese. Martedì 27 dicembre, alle 21, sarà la volta del concerto del “Saxophobia Saxophone Quartet”, mentre giovedì 5 gennaio, lo spettacolo della corale di canti liguri “I pertinaci” darà il benvenuto al nuovo anno.

Da sabato 24 dicembre a venerdì 6 gennaio, nei locali dell’ex sistema bibliotecario della Comunità Montana Ingauna sarà possibile visitare il Presepe allestito da un gruppo di parrocchiani villanovesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.