Politica

Turismo, Premio Talento Italiano ottiene il patrocinio dell’Anci

Turismo e turisti

“In considerazione dell’alto livello dell’iniziativa”. E’ questa la motivazione con la quale il presidente dell’Anci, Graziano Delrio, ha firmato il patrocinio che l’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha concesso al Premio “Talento Italiano” 2012, presso l’Università Luiss Guido Carli a Roma. Il concorso di idee finalizzato alla creazione di “Nuovi prodotti di turismo Responsabile in Italia”, ha ricevuto anche il sostegno di un nuovo partner, Vivilitalia, che vi prenderà parte attiva aggiungendo una nuova categoria, ovvero premiando il miglior prodotto turistico sul tema “ambiente e paesaggio”.

Il successo dell’iniziativa è testimoniato dalle numerose richieste di informazioni arrivate alla segreteria del premio da tutto il territorio italiano, in prevalenza inviate da donne, e dal numero di elaborati già presentati, anche se mancano ancora due mesi alla scadenza.

“Nel turismo c’è grande desiderio di impresa e di sviluppo, anche fuori dai soliti schemi, e questo è sicuramente un buon segno – ha commentato Michela Valentini, a.d. del portale Talentiitaliani – siamo sicuri che una iniziativa come questa contribuirà a sollecitare gli interessi di molti e far emergere tante nuove idee vincenti”.

I termini per la partecipazione al bando sono aperti, mentre per la consegna degli elaborati c’è tempo fino al 31 gennaio 2012. Regolamento, moduli e aggiornamenti sono reperibili su www.talentiitaliani.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.