Lettera al direttore

Politica

Tragedia di Firenze, il Pcl Savona esprime solidarietà agli immigrati

E’ razzismo anche questo. Per tutto il giorno e tutta la sera erano solo vucumprà, ambulanti di colore, immigrati senegalesi. E’ stata a loro negata anche la dignità di un nome.

Il 13 dicembre di Firenze è stata una strage di matrice fascista, così come l’assalto squadrista al campo dei Rom a Torino. Il vero responsabile di queste violenze è ancora una volta il capitalismo e tutte le sue degenerazioni. Il capro espiatorio della feroce crisi capitalistica diventa ancora una volta l’ anello più debole della catena: la donna o l’uomo sfruttato e ricattato; il migrante sia esso uno zingaro, un ambulante senegalese, un uomo i fuga dai teatri delle guerre imperialiste.

Il PCL Savonese vuole esprimere solidarietà, attraverso il cordoglio per la tragedia di Firenze, a tutti gli immigrati che in particolare vivono in quest’area, e che si sentono minacciati ogni giorno dalle mafie, dall’indifferenza, dal razzismo e dall’ignoranza.

Diciamo loro e a tutti gli italiani che l’unica risposta possibile è abbattere il capitalismo, i processi di colonizzazione in ogni Continente di quelle banche che stanno affamando il Mondo, e ricostruire insieme una coscienza ed una forte solidarietà di classe.

Chi si fa scudo a destra del razzismo, per fare del populismo il suo strumento elettorale tra la popolazione italiana più debole, lo fa perchè al soldo di quella classe dominante (Banche e Grandi Industrie) che trae profitto proprio dall’indigenza, dalla precarietà, dalla fame, e che vuole far consumare in una guerra tra deboli e sfruttati, di ogni colore razza o religione, quella rabbia e quel senso d’ingiustizia che altrimenti, uniti da una lotta di classe, metterebbero in discussione i loro privilegi vergognosi e miliardari.

I fratelli senegalesi uccisi barbaramente a Firenze avranno giustizia attraverso il nostro operato di propaganda rivoluzionaria e di solidarietà, giorno dopo giorno, nei quartieri e nelle fabbriche. Solo in questo modo non saranno mai dimenticati.

Il proletariato non ha nazione.

Matteo Piccardi Pcl Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.