Sport

Tennistavolo Club Loano: fine settimana con il campionato e un torneo giovanile

Sport10

Loano. L’ultimo mese del 2011 inizia in maniera parecchio intensa per il Tennistavolo Club Loano. Sabato 3 dicembre saranno impegnate tutte e quattro le formazioni che prendono parte ai campionati a squadre.

Alle ore 16, nel palasport di Toirano, la formazione di serie D1, imbattuta da 3 turni, giocherà il derby con il Savona. Le due compagini sono appaiate a quota 5 punti. Un’ora più tardi, a San Lorenzo al Mare, il Loano “B” di serie D2 incontrerà il Regina Sanremo “B”. Anche in questo caso si tratta di una sfida tra squadre che si trovano a pari punti, avendo fin qui ottenuto solamente un pareggio.

Tornando a Toirano, alle ore 18, la 6° giornata della serie D2 proporrà altri due interessanti incontri. Il Loano “A” se la vedrà con l’Arma di Taggia “B”. Il caso vuole che pure queste due formazioni, attualmente, si trovino con gli stessi punti in graduatoria: 3. Alla stessa ora il Loano “C”, terzo in classifica, proverà a difendere la propria posizione dall’attacco del Savona “A”, che si trova un punto più sotto.

Per quanto riguarda la formazione “C” della società loanese, inserita nel girone B della serie D2, domenica scorsa ha centrato la seconda vittoria battendo 5 – 1 il Savona “B”. Andrea Marino e Matteo Marino hanno raccolto entrambi due successi, mentre Michele Marino, il più giovane tra i sei giocatori in campo, ha vinto un incontro dopo aver perso il primo solamente per 10 – 12 al quinto set. Partito senza particolari ambizioni di classifica, il team loanese si trova così nella metà alta della graduatoria.

Riguardo agli eventi imminenti, domenica 4 dicembre il palazzetto dello sport di Toirano ospiterà un torneo giovanile amichevole. Si tratta di una sorta di “gemellaggio” tra i settori giovanili del Loano e del Regina Sanremo, i due più “prolifici” del ponente ligure. A partire dalle ore 11, una trentina di giovani si affronteranno per il 1° “Trofeo Città di Toirano”. Alcuni più esperti e già lanciati a livello regionale, altri principianti, i ragazzi si contenderanno un torneo riservato ai nati tra il 1995 e il 1999 e un torneo under 12.

Oggi, intanto, sono state emesse le nuove classifiche, quelle datate 30 novembre. In campo maschile, tra gli atleti italiani, il Tennistavolo Club Loano porta a 20 i suoi giocatori nel ranking. Il nuovo ingresso è Massimo Bonardo, balzato direttamente al 156° posto in Liguria e al 4492° in Italia.

A livello regionale guadagna 13 posizioni Matteo Marino (190°); + 9 per Stefano Rebecchi (71°), + 6 per Andrea Marino (149°), + 6 per Vittorio Carchero (109°), + 5 per Nicolas Boncardo (117°), + 4 per Federico Occelli (69°), + 3 per Andrea Bottaro (217°), + 2 per Stefano Tavilla (238°). Stabile Mauro Andreini (124°), mentre tutti gli altri accusano flessioni più o meno lievi.

Più dura scalare la classifica in campo nazionale. In ascesa solamente quattro loanesi. In evidenza Stefano Rebecchi con 81 posizioni guadagnate (2732°); + 80 per Matteo Marino (5171°), + 69 per Vittorio Carchero (3446°) e per Andrea Marino (4267°). Tutti gli altri sono in calo, complice ovviamente il gran numero di nuovi ingressi in tutta Italia che fa scalare al ribasso il grosso dei giocatori.

Nella foto di Roncallo: Andrea Marino, salito al 149° posto nella classifica regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.