Savona. “I bilanci di solito si fanno a fine anno oppure a fine mandato, ma devo dire che i risultati ci sono e sono sotto gli occhi di tutti”. Così il Prefetto Claudio Sammartino fa il punto sulla sicurezza nella Provincia di Savona e aggiunge: “I risultati non hanno bisogno di essere commentati: il lavoro delle forze dell’ordine è continuo, assolutamente generoso in qualunque circostanza. Non solo nell’attività ordinaria, siamo usciti da un periodo estivo che ha dato i suoi buoni frutti, ma anche in attività straordinarie di emergenza e si protezione civile”.
“La generosità di tutte le forze dell’ordine locali è incontestabile in questa provincia. C’è sempre il massimo impegno che si esprime con grande professionalità. Io spero che nel 2012 sia ancora più impegnativo perché laddove c’è da impegnarsi e dare il massimo delle energie, lì allora veramente diventa interessante lavorare per la provincia” conclude il Prefetto.
“Il bilancio 2011 è sicuramente soddisfacente – osserva il Questore Vittorino Grillo -, quello che possiamo garantire è la massima attenzione da parte di tutte le forse di polizia e del Prefetto di occuparci del problema della sicurezza”. “Noi ci confrontiamo quotidianamente anche con le altre forze di polizia per portare avanti dei piani coordinati per evitare duplicazioni e devo dire che i risultati penso siano sotto gli occhi di tutti. Quello che ci interessa – conclude il Questore – è che ci sia una corrispondenza tra la percezione della sicurezza ed il livello di sicurezza effettivo”.