Savona, ritorna “Note di Natale”: il concerto degli alunni delle medie Guidobono

chiabrera

Savona. Domani, mercoledì 21 dicembre alle ore 20:45, presso la chiesa di San Paolo in corso Tardy e Benech si svolgerà il concerto “Note di Natale” tenuto dall’orchestra degli alunni dei corsi ad indirizzo musicale della scuola media Guidobono di Savona. L’ingresso libero.

L’orchestra degli alunni presenterà un programma di brani d’assieme con composizioni tratte dal repertorio barocco e rinascimentale per giungere agli autori del Novecento ed alle tradizionali melodie natalizie.

Come sempre l’impegno nello studio ed organizzativo è stato grande sia da parte dei ragazzi sia da parte dei docenti Elena Buttiero, Massimiliano Patetta, Nicoletta Santacroce, Marco Bortoletti e del preside Giovanni Magrini.

La scuola media Guidobono da oltre vent’anni propone alla città i corsi ad indirizzo musicale che offrono ai ragazzi lezioni individuali di strumento, oltre ad un’ora alla settimana di esercitazioni orchestrali.

Dal 1990 ai bambini di Savona è offerta la possibilità di accedere gratuitamente a specifici corsi musicali nell’ambito della scuola e di partecipare alle attività orchestrali ad essi collegate.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.