Savona, nuova caserma dei vigili del fuoco: il no della Uil, “è la casetta dei puffi…”

Caserma VVFF

Savona. Si è svolto un incontro tra le organizzazioni sindacali di categoria ed il dirigente locale del comando provinciale dei vigili del fuoco, Arturo Antonelli. Al tavolo il comandante ha prospettato il progetto del Ministero dell’Interno sul futuro della Caserma dei vigili del fuoco di Via Nizza.

“Ad una proposta dove si ridurranno gli spazi ed i volumi, la Uil-VVF di Savona è stata l’unica ad opporsi ad un progetto che sa di compromessi sottobanco che prevede di destinare i pompieri nella casetta dei puffi” si legge in una nota sindacale.

“Non siamo d’accordo su una sistemazione che non risolverà i problemi per i quali siamo stati mandati via dalla vecchia caserma. Tutti soldi buttati via. Ci chiediamo: chi pagherà tutto questo? Perché tutti i sindacati sono impazienti di tornare in una sede più piccola di prima?”.

“I pompieri hanno bisogno di stare tutti insieme in spazi grandi dove il ricovero di tutti i mezzi, l’addestramento e la formazione siano garantiti e possibili. La Uil di Savona si batterà senza sotterfugi per una sistemazione dignitosa dei pompieri di Savona” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.