Savona, in piazza Sisto si celebra la Giornata mondiale della pace

pace

Savona. Domenica 1° gennaio 2012, dalle 16.30 alle 17.30, in piazza Sisto IV si celebra a Savona la tradizionale “Giornata mondiale della pace” che quest’anno porta il titolo “Educare i giovani alla giustizia e alla Pace”.

Comunità di Sant’Egidio, Caritas diocesana, Movimento dei Focolari e Azione Cattolica diocesana, col patrocinio della Diocesi di Savona-Noli e del Comune di Savona, invitano infatti a un momento di riflessione quanti, credenti e non credenti, abbiano a cuore la pace.

“In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Pace del 1 gennaio, la Comunità di Sant’Egidio promuove, a Roma e in tanti paesi del mondo, marce di pace, manifestazioni, incontri e momenti di preghiera insieme ad altre associazioni, movimenti e comunità – spiegano i promotori – vogliamo riflettere sul tema del messaggio del Papa “Educare i giovani alla giustizia e alla Pace”, e manifestare la nostra preoccupazione e il nostro interesse per la pace nel mondo, ancora tanto diviso e segnato da guerre, ingiustizie, povertà e violenze”.

“Vogliamo ricordare tutte le terre che nel Nord e nel Sud del Mondo che attendono la fine della guerra, fonte di sofferenza per tanti popoli e “madre” di tutte le povertà – del terrorismo, della violenza diffusa, insieme a quanti sperano nell’unità e nella pace della famiglia umana” concludono gli organizzatori dell’iniziativa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.