Savona: concerti al teatro Sacco, in Duomo e presso la Cappella Sistina

Pianoforte strumento sala

Savona. La Cattedrale dell’Assunta e la cappella musicale “Della Rovere” di Savona, col patrocinio dell’associazione “Palma d’oro” di Finale Ligure, della Regione e del Comune, promuove per domenica 18 dicembre alle 15.30 “Savona per Cuba”, concerto a favore della missione diocesana sull’isola caraibica. Oltre al coro diretto da Paolo Venturino, parteciperanno numerosi musicisti quali Simona Briozzo, Anna Delfino, Silvia Badano, Salvatore Salonio, Riccardo Zegna, Simone Monnanni, Marco Bortoletti, Carlo Venturino, Pietro Bassani. In programma brani del repertorio tradizionale e gospel.

Sabato 17 dicembre alle 21 presso la Cappella Sistina, concerto di musica mandolinistica con l’Orchestre à plectre de Marsellile diretta da Michèle Peladan e gemellata col Circolo mandolini stico “Giuseppe Verdi” di Savona che promuove l’iniziativa. Il concerto sarà poi bissato il giorno seguente, domenica 18 dicembre, sempre alle 21, nella chiesa di sant’Eugenio ad Altare in collaborazione con la locale associazione culturale “Arti e mestieri”. L’evento vanta il patrocinio di Comune e Provincia di Savona nonché della Fondazione de Mari.

Giunge alla ventottesima edizione il Weihnachtskonzert, serata di grande musica natalizia offerta alla cittadinanza savonese dall’Istituto di cultura italo-tedesco Icit col patrocinio del consolato di Germania. Domenica 18 dicembre, alle ore 21 nella consueta sede della chiesa di san Pietro in via Untoria a Savona, concerto con musiche di Bach., Reger, Haendel e canti natalizi tedeschi con Ulla Manhenke (mezzosoprano) e Angelika Thiel (organo) e con la partecipazione del coro “Sine Nomine” di Finale diretto da Gianluca Viglizzo.

Sabato 17 dicembre ore 21 nell’antico teatro Sacco di via Quarda a Savona concerto con canti natalizi. Parteciperanno il Coro Lirico Harmonium, diretto da Giorgio Ameglio, Federica Scarlino al pianoforte, il duo “Esposito – Ameglio” (mandolino e pianoforte) e il soprano Maria do Céu Alexandrino.

Come lo scorso anno, in occasione delle prossime festività natalizie la Confraternita dei santi Giovanni Battista, Giovanni Evangelista e Petronilla di Savona, organizza due serate musicali nell’oratorio di via Guidobono. Già effettuato lo scorso 2 dicembre il concerto del Coro Concentus Mater Misericordiae per il “Fondo emergenza famiglie”, sabato 17 dicembre invece, alle 20,45, si esibirà il gruppo vocale Canticum Novum diretto da Giuseppe Rebella. Durante questo secondo appuntamento sarà effettuata una raccolta di fondi a favore delll’Associazione “Amici del centro oncologico Bianucci”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.