Sport

Savona Calcio, salta la trattativa: martedì-mercoledì al via procedura fallimentare

Savona Calcio, conf stampa autogestione

Savona. L’incontro atteso per la mattinata di oggi alla fine non si farà, perchè la trattativa del Savona Calcio si è definitivamente arenata ieri sera, quando il presidente della società biancoblù, Fabrizio Oggianu, non ha ricevuto le garanzie richieste al gruppo torinese pronto a subentrare nella gestione societaria.

“Rispetto alle primissime fasi della trattativa i potenziali acquirenti ci hanno ripensanto, cambiando le condizioni su una possibile cessione della società. Oltre ad una prima tranche di finanziamento, oltre un mln di euro, per ripianare i debiti, era necessario avere risposte sul proseguio dell’attività ordinaria. Inoltre al primo investimento che serviva per rasserenare gli animi, in particolare pagando qualche stipendio arretrato, doveva seguire un progetto di acquisizione più organico, con un piano sportivo e societario di medio-lungo periodo”.

Ora, come prospettato, l’unico percorso è quello della procedura fallimentare: “Aggiorneremo la contabilità e poi porteremo i libri in Tribunale, credo tra martedì e mercoledì” conclude il presidente del Savona Calcio. Resta da vedere se il curatore riuscirà a far cassa in breve periodo (come ad esempio nel mercato di gennaio), oppure se si andrà verso la liquidazione, una ipotesi quest’ultima che metterebbe a rischio lo stesso titolo sportivo (sul quale è stato comunque confermato l’impegno del Comune), oltre al settore giovanile, il vero patrimonio sportivo della società.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.