Cairo M. Ospedale di Cairo Montenotte a rischio ridimensionamento e la Lega Nord chiede chiarezza sulla portata dei tagli.
“Il centrosinistra che governa Cairo e la Regione dovrebbe spiegare ai cittadini valbormidesi quale sarà il futuro del loro ospedale, ponendo così fine al rimpallo di responsabilità riguardo al ridimensionamento dello stesso”, dice Oscar Dogliotti, consigliere provinciale del Carroccio.
“Abbiamo assistito, ultimamente, ad una serie di dichiarazioni contrastanti: da un lato il presidente della Commissione Sanità Quaini dopo aver dichiarato che il pronto soccorso non solo non sarebbe stato declassato, ma bensì potenziato, ci informa che non dialoga con l’assessore Montaldo, della stessa maggioranza di cui fa parte, il quale al riguardo è di tutt’altra idea; mentre il sindaco Briano che prima ha fatto la campagna elettorale a favore dell’assessore sopraddetto, ora lo critica arrivando a minacciare il ricorso alla magistratura”, dice ancora Dogliotti.
“Non è possibile – conclude – non rilevare queste incredibili contraddizioni perchè invece di fare dichiarazioni roboanti, promuovere riunioni e dibattiti inconcludenti, sarebbe opportuno che affrontassero il problema direttamente con l’assessore Montaldo che appartiene alla maggioranza di centrosinistra al governo della Regione”.