Altre news

Regione, informatica per la terza età: i computer restano in dotazione ai centri

Anziani al computer - accessibilita siti

Regione. Terminati i progetti di alfabetizzazione informatica agli anziani e ai disabili avviati negli anni scorsi, la Regione Liguria ha deciso di lasciare i computer e le altre attrezzature in dotazione ai centri, ai circoli, ai comuni e a tutti i soggetti che hanno portato avanti con successo l’iniziativa. Lo ha comunicato l’assessore regionale al bilancio e alla formazione, Pippo Rossetti oggi dopo la firma della convenzione con le associazioni senza fini di lucro e gli enti locali.

Si tratta di 750 postazioni informatiche complete distribuite nelle sedi operative dei centri informatizzati di socializzazione e nei computori delle quattro province liguri che, grazie alla convenzione siglata oggi con la Regione Liguria, potranno essere utilizzate dalle organizzazioni che avevano aderito ai progetti e che possono continuare nell’opera di promozione del benessere sociale di molti cittadini.

“Visto il successo ottenuto dalle iniziative di alfabetizzazione informatica per la terza età – spiega l’assessore Rossetti – e il diffuso interesse per l’attività informatica espresso dalle categorie coinvolte, con questa convenzione vogliamo permettere il proseguimento della formazione continua nel settore informatico e mantenere vivo l’interesse, tutelando le apparecchiature di proprietà regionale”.

Le postazioni informatiche sono diffuse su tutto il territorio regionale presso 56 sedi di associazioni senza fini di lucro e enti locali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.