Politica

Pd Carcare: “Il Comune naviga a vista e la maggioranza c’è ancora?”

Carcare

Carcare. La maggioranza c’è ancora? E’ la domanda che si fa il circolo Pd dopo le voci secondo cui Marco Rosso dell’Udc avrebbe ufficialmente ritirato il suo appoggio al sindaco e sarebbe passato all’opposizione.

“Contiamo: i consiglieri comunali di Carcare sono 16 più il sindaco. Appoggiano il sindaco Bologna il vice sindaco Franco Bellenda e gli assessori Davide Levratto, Christian De Vecchi, Alessandro Ferraro e Giorgio Martini. E fanno 6. Hanno recentemente costituito il gruppo autonomo “Noi per Carcare” i consiglieri Torterolo, Legario (che è anche assessore), Ferraris, Vassallo e Bonino. Fanno ancora parte della maggioranza? Sui media hanno detto di sostenere ancora Bologna, ma hanno detto anche che l’esperienza fin qui maturata non è sufficiente per proseguire sino a fine mandato. Per Natale hanno fatto affiggere dei manifesti di auguri in autonomia rispetto all’amministrazione” scrive in una nota il circolo Pd di Carcare.

“Marco Rosso va ad aggiungersi ai 5 consiglieri che all’opposizione sono fin da subito: i 3 del Partito Democratico Nicolini, Castellano e Piacenza, e i consiglieri Mirri e Baccino. Quindi siamo a 6 sicuramente all’opposizione, 5 che hanno voluto formalmente distinguersi dalla maggioranza costituendo un gruppo autonomo e altri 6 (5 più il Sindaco) ufficialmente in maggioranza, ma alcuni dei quali – si dice – con qualche mugugno e distinguo” prosegue il Pd.

“Il risultato di questa situazione è un’amministrazione che naviga a vista e che non riesce, non solo ad avere una visione di insieme del futuro di Carcare, ma neanche a completare le grandi opere che l’amministrazione Nicolini le aveva lasciato in dote. Sindaco Bologna, ci dica una volta per tutte se ha i numeri per governare e ce lo dimostri. Altrimenti si dimetta e consenta ai carcaresi di eleggere una maggioranza vera che riesca ad amministrare il paese come meriterebbe” conclude il circolo del Pd.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.