Economia

Parco commerciale nella ex Metalmetron, 200 nuovi occupati: vertice in Comune

palazzo sisto comune

Savona. Le possibili criticità occupazionali previste da gennaio all’Ipercoop di Savona potrebbero essere assorbiti dai nuovi occupati previsti nel nuovo parco commerciale nelle ex aree Metalmetron.

E’ il percorso che i sindacati di categoria stanno costruendo nell’ambito della difficile trattativa aperta con la direzione del supermercato savonese. La proposta è stata avanzata questa mattina nell’incontro che si è tenuto a Palazzo Sisto tra le organizzazioni sindacali, il sindaco Federico Berruti, l’assessore Paolo Apicella, tecnici comunali e vertici della New Co, la società che gestisce la realizzazione del nuovo centro commerciale.

Al centro del tavolo tecnico i percorsi da intraprendere in vista dell’apertura del nuovo parco commerciale in merito agli accordi occupazionali sottoscritti tra il 2005 ed il 2008, con il Comune di Savona nel ruolo di garante. Previsto l’impiego immediato di circa 200 nuovi addetti, con determinati livelli occupazionali e con l’intento di privilegiare i molti lavoratori savonesi usciti dal ciclo produttivo in questo periodo di crisi.

Riguardo al vertenza all’Ipercoop savonese i sindacati hanno chiesto una audizione in Comune al sindaco Berruti, chiedendo che l’amministrazione comunale segua da vicino la trattativa e si possano trovare eventuali soluzioni alternative.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.