Cronaca

Operaio vittima di incidente sul Cadibona: due condanne

Savona - Tribunale

Savona. Nel novembre del 2006 un operaio di 53 anni, Ezio Ponte, di Arquata Scrivia, perse la vita in un incidente stradale sul Cadibona. L’uomo viaggiava insieme ad un collega a bordo di un’autogru che doveva raggiungere il porto di Savona.

Per quel tragico episodio oggi in tribunale sono stati condannati i due amministratori dell’azienda “Mlg” di Casale sul Sile, Fabrizio Buganè e Maurizio Russo, ai quali sono stati inflitte pene da un anno e due mesi ciascuno, con sospensione condizionale.

L’autogru, mentre scendeva lungo la statale, nell’affrontare una curva era andata dritta invadendo la corsia opposta e finendo per schiantarsi contro gli alberi. L’incidente fu provocato dal cedimento del mozzo della ruota anteriore destra del mezzo che, di conseguenza, si staccò facendo perdere il controllo all’autista.

Da quanto accertato il cedimento fu provocato dall’impiego di una “ghiera conica non idonea” per fissare il mozzo utilizzata in sostituzione del pezzo originale che si era rotto. Il mezzo è stato oggi dissequestrato su disposizione del giudice.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.