“Incanti di Natale”, a Ellera il concerto con Anna Delfino e Renato Procopio

Anna Delfino soprano

Albisola S. Giovedì sera, alle 21, la chiesa S. Maria Maddalena di Ellera ospiterà “Ave Verum” un concerto per voce soprano e chitarra tra musica sacra e grandi classici. Lo spettacolo, proposto dalla soprano Anna Delfino e dal chitarrista Renato Procopio, si svolgerà nello splendido scenario dell’antica Chiesa di S. Maria Maddalena dove l’Associazione Santa Maria Maddalena ha avviato il progetto per la conservazione della preziosa chiesetta la cui primitiva struttura è fatta risalire alla seconda metà del X secolo.

L’Associazione S. Maria Maddalena illustrerà il progetto durante la serata che sarà ad ingresso libero. La splendida voce soprano di Anna Delfino, (vincitrice nel 2010 del premio Profilo Donna Junior 2010 e seconda classificata al concorso Sipario-Voci di Donna), si fonde con la chitarra del Maestro Renato Procopio, uno dei chitarristi liguri più promettenti, offrendo un suggestivo spettacolo di grande atmosfera. In “Ave Verum” si mescolano canti sacri dedicati al periodo devozionale insieme a famosi brani della tradizione popolare.

Lo spettacolo è inserito nella rassegna “Incanti di Natale”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore ed è inoltre in cartellone nella manifestazione regionale “Suoni di Natale” – www.suonidinatale.it.

Il prossimo spettacolo di “Incanti di Natale” si terrà lunedì 26 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Leone. I Birkin Tree presenteranno lo spettacolo “Piper’s Christmas – racconti di cornamuse”, un evocativo itinerario musicale attraverso il repertorio legato a questo antico strumento sia nell’ambito del Natale sia nella grande letteratura popolare. E’ consigliata la prenotazione al n. 347 1015134.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.