Cronaca

Finale Ligure, furto di Natale al canile: spariscono 140 chili di crocchette

Canile di Finale Ligure

Finale Ligure. Le sorprese non hanno fine nel periodo natalizio, nemmeno quelle più spiacevoli e vili: nel primo pomeriggio di oggi sono stati rubati sette sacchi di cibo destinati agli animali del canile municipale di Finale Ligure. Le crocchette erano state consegnate proprio questa mattina.

I volontari si erano allontanati per la pausa pranzo, quando al loro rientro hanno scoperto che nel pallet c’erano sei sacchi da venti chili, anziché i tredici da poco scaricati insieme ad un sacco di pane appena donato all’associazione “Elsa nata libera”. In totale sono spariti 140 chili di cibo per gli ospiti a quattro zampe della struttura finalese.

“Non è la prima volta che subiamo questo tipo di furti – spiegano i volontari – Certamente è difficile pensare che non sia sempre la stessa persona, anche perché il canile è all’interno di un area recintata e per portare via 140 chilogrammi di crocchette il ladro deve per forza essere entrato con l’auto all’interno delle aree di Finale Ambiente”.

“Da parte nostra – concludono i volontari – ci teniamo a ‘ringraziare’ l’autore del gesto, che ci ha fatto proprio un bel ‘regalo’ di Natale. Domani mattina andremo a formalizzare regolare denuncia ai carabinieri”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.