Cronaca

Feglino ricorda Fossati, il vigile del fuoco morto in servizio un anno fa

Orco Feglino. E’ passato un anno dalla morte di Ermano Fossati, il vigile del fuoco che nel dicembre 2010 perse la vita sul Colle del Melogno schiacciato dalla camionetta guidata da un collega, slittata a causa della lastra di ghiaccio sull’asfalto.

Oggi alle 17 nella chiesa di Feglino, il capo squadra dei pompieri di Finale Ligure sarà ricordato con una messa cui parteciperanno, fra gli altri, il comandante Arturo Antonelli e il vice Pietro Raschillà, insieme a familiari, colleghi e amici. Come nella cerimonia funebre dell’anno scorso, le note del silenzio saranno suonate dal mandolino del collega e amico Carlo Aonzo.

Ermano Fossati, 52 anni, era molto noto nel comprensorio finalese non solo per il suo servizio come pompiere, ma anche per il dinamismo nelle attività di Orco Feglino, suo paese di residenza. Era stato nominato nel ruolo dei vigili del fuoco il 22 marzo 1984 ed assegnato al comando provinciale di Imperia. Il primo gennaio 1995 aveva assunto la qualifica di capo squadra e dal primo agosto 1996 era stato assegnato al comando provinciale di Savona. Il primo gennaio 2006 aveva assunto la qualifica di capo squadra esperto. Quattro mesi dopo il fatale incidente sarebbe andato in pensione per raggiunti limiti di servizio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.