Eventi nel savonese: ‘aria natalizia’ per il primo weekend di dicembre

mercatino natale

Savona. Musica, enogastronomia e primi mercatini natalizi tra gli eventi del primo weekend di dicembre. Anche la provincia di Savona si appresta ad entrare nel clima natalizio con i primi mercatini e bancarelle, ma a tenere banco saranno gli appuntamenti musicale, letterari e dedicati alla cucina.

Ad Albenga la sesta edizione di Su la Testa, con l’ultima serata che vedrà sul palco Amelìe, Banda Elastica Pellizza, Les Sans Papier, Roberto Angelini e Pier Cortese con il progetto Discoverland, inizio alle ore 21:00.

Con il ritorno del Ju-Bamboo torna il rock anche a Savona, questa sera con Pino Scotto. Al Beer Room di Pontinvrea musica live con i Slim Duke & The Blues Walkers.

Al Teatro Chiabrera di Savona questa sera, alle ore 21:00, lo spettacolo di balletto con “La bella addormentata” con il Russian Ballet Moscow con le coreografie di Marius Petipa.

A Finale inaugura il Luna Park sul lungomare Migliorini, mentre a Cairo Montenotte, invece, animazioni e giochi per l’accensione dell’albero di Natale nell’anfiteatro del Palazzo di Città in piazza della Vittoria, alle ore 16:00.

Per i primi mercatini natalizi: a Savona in via Paleocapa, a Finalborgo, nel centro storico di Noli, nel centro storico di Boissano, mentre a Borgio Verezzi inaugura il presepe di Mario Nebiolo, con tele e dipinti dell’arrampicatore e pittore in giro per tutto il centro storico.

Per l’enogastronomia spazio alla Fiera del Vino nell’entroterra di Andora, in località Molino Nuovo, in programma domenica 4 dicembre dalle 10:00 alle 19:00, con degustazioni, stand gastronomici ed eventi collaterali a tema natalizio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.