Calice Ligure, furto di due cinghiali durante la battuta di caccia

cinghiale cinghiali

Calice Ligure. La crisi economica morde e induce a gesti improbabili. Ma nessuno si sarebbe aspettato un furto di cinghiali durante una battuta di caccia.

E’ invece accaduto ieri a Calice Ligure, nella zona montuosa frequentata durante la stagione venatoria.

La locale squadra di cinghialisti ha svolto la solita uscita domenicale. Nella prima mattinata alcuni cacciatori, appostati nella zona detta della discarica, hanno abbattuto due grossi ungulati del peso di circa 80 chilogrammi ciascuno. Al momento di caricarli materialmente per il trasporto, però, gli esemplari erano spariti.

“Al momento di andare al recupero degli animali, abbattuti alcuni minuti prima, mi sono reso conto che le due bestie erano sparite nel nulla – ricostruisce uno dei cacciatori – Seguendo alcune tracce di sangue degli animali, mi sono reso conto che sono stati caricati su un mezzo a motore e portati via”.

Insolito bottino per i ladri, evidentemente mimetizzati nel bosco prima di entrare in azione. “Si trattava di due grandi verri – sottolinea il cinghialista – Capisco il momento particolare di ‘fame’ che c’è in giro in questo periodo, ma bastava chiedere e avremmo certamente dato a queste ‘persone’ una parte di selvaggina, visto che quest’anno nella nostra zona ne abbiamo già abbattuti più di 200”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.