Cairo, scuola di polizia penitenziaria: dal 28 dicembre 145 agenti in Val Bormida

Giuramento scuola penitenziaria Cairo Montenotte

Cairo M. Partirà il prossimo 28 dicembre a Cairo Montenotte il 164° corso di formazione per la polizia penitenziaria, che vedrà la presenza di 145 agenti stazionare sei mesi in Valbormida.

“La scuola di Cairo Montenotte si conferma un polo d’eccellenza nella formazione del personale, non solo della polizia penitenziaria. E’ infatti notizia di queste ore che a poche settimane dalla conclusione di un corso per agenti, il 28 dicembre prossimo si avvierà un nuovo periodo di formazione per 145 nuovi poliziotti penitenziari che resteranno in Valbormida per sei mesi”.

A comunicarlo in una nota sono Donato Capece e Roberto Martinelli, Segretario generale e segretario generale aggiunto del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe.

I sindacalisti del Sappe ricordano che “la scuola della Polizia Penitenziaria di Cairo è operativa dal 1954 ed è collocata in un splendido edificio storico la cui origine è ben collegata con la storia della città. Nella cittadina cairese sono passati più di 45.000 giovani e la Scuola ospita spesso manifestazioni pubbliche di ottimo risalto ed iniziative del Comune, come i recenti campi estivi destinati ai piccoli dai 6 ai 12 anni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.