Cronaca

Burrasca e mareggiate su tutto il ponente: cartelli e insegne pericolanti

Provincia. Insegne, cartelli e rami pericolanti in diverse località per le forti raffiche di vento che stanno spazzando il Savonese. A Savona, in corso Italia, si è improvvisamente staccata una persiana all’ultimo piano di una palazzina e nella caduta al suolo ha sfiorata un giovane questuante, oltre ad alcuni passanti. La zona è stata transennata da vigili del fuoco e polizia municipale. Altrettanto è successo in vari Comuni, soprattutto costieri, dove vigili e pompieri per precauzione hanno isolato perimetri esposti al pericolo di caduta oggetti.

A Finale Ligure il tratto di Aurelia alla Caprazzoppa, all’ingresso dell’abitato, è stato interdetto al traffico dei ciclomotori. Con il vento di libeccio sopra gli 80 chilometri e onde sino a sei metri una forte mareggiata si sta abbattendo su tutta la costa. La Protezione civile raccomanda di evitare le attività sulla costa e in mare e di attivare misure di salvaguardia e norme di autoprotezione.

Vento e mare grosso creano problemi all’ingresso e all’uscita delle navi dal porto di Genova. A causa delle condizioni marini sono stati annullati infatti i collegamenti con la Sardegna, sia per Porto Torres che per Olbia. Rallentate le attività al Vte e al terminal Rinfuse. Disagi anche all’aeroporto Cristoforo Colombo del capoluogo ligure: il volo Lufthansa proveniente da Monaco è atterrato a Pisa, mentre quello da Parigi dell’Air France non è neppure partito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.