Borghetto, a Palazzo Pietracaprina in scena “Mauro Garibaldino (per caso)”

mauro garibaldino

Borghetto S.S. La Regione Liguria, insieme alla Provincia di Savona ed il Comune di Borghetto Santo Spirito, giovedì 29 dicembre, alle 21, presenta lo spettacolo “Mauro Garibaldino (per caso)” con Mauro Pirovano e i Liguriani. Lo spettacolo è stato inserito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel cartellone ufficiale delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

In questa pièce teatrale, che andrà in scena a Palazzo Pietracaprina, l’attore genovese Mauro Pirovano interpreta Mauro, un popolano diventato amico di Garibaldi per puro caso, raccontandoci un pezzo della sua e della nostra storia tra aneddoti semiseri e canti e musiche risorgimentali opportunamente arrangiati dai Liguriani. Garibaldi, chiamato dal prode ma ipocondriaco Mauro “Peppino”, viene tratteggiato con rispettoso disincanto – e talvolta con feroce ironia – nella sua quotidianità fatta di amori travagliati, dell’antipatia per Cavour e del dolore profondo per la cessione di Nizza alla Francia.

Mauro Pirovano, membro dei Broncoviz, è interprete di fortunate serie TV come “Don Matteo” ed “Un Medico in Famiglia” e vincitore nel 2008 del prestigioso Premio Govi.
I Liguriani sono una delle più rinomate formazioni nell’ambito della musica tradizionale nord italiana. I musicisti hanno all’attivo centinaia di concerti in Europa, Canada e USA ed un album recentemente edito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.