Politica

Bilancio 2012, Burlando: “Dobbiamo cambiare, il misuratore del successo sarà la somma di risparmi e di rigore”

burlando genova

Regione. “La sfida – ha detto Burlando in consiglio nel suo intervento sul Bilancio 2012- è tenere insieme nella ridefinizione del nuovo stato sociale la sua efficienza in termini di incisività e inclusione e la capacità di rendere compatibile il sistema con l’esigenza di diminuire e razionalizzare la spesa pubblica”.

“Dobbiamo cambiare – ha spiegato – perché dopo decenni in cui il successo di una politica e anche i ritorni in termini di consenso si misuravano con il volume delle risorse finanziarie investite dobbiamo cambiare radicalmente: il misuratore del successo sarà la somma di risparmi e di rigore con il miglioramento della efficienza del servizio che è verificabile dai cittadini”.

Sui conti della sanità, Burlando ha sottolineato: “stiamo operando una riduzione strutturale dei costi del sistema con un risparmio nel 2011 di 86 milioni rispetto al 2010 e con l’obiettivo di un altro contenimento dei costi nel 2012 pari a circa 100 milioni. Se raggiunto metterebbe strutturalmente in equilibrio i conti della sanità ligure nonostante criteri penalizzanti” ha concluso il presidente della Regione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.