Sport

Basket, Under 14: l’Alassio supera il Pegli nonostante un calo nel finale di gara

Sport10

Alassio. Al palazzetto dello sport di Alassio si sono affrontato la squadra di casa e il Basket Pegli.

Parte bene l’Alassio che chiude il primo quarto in vantaggio 16 – 9 e allunga nel punteggio anche nel secondo andando al riposo lungo avanti di dieci lunghezze: 28 – 18 il risultato.

Terzo quarto ancora ad appannaggio degli alassini che incrementano il punteggio chiudendo avanti 44 – 23 prima del black-out della compagine di casa nel quarto periodo che fa recuperare 16 lunghezze al Pegli, comunque non sufficienti per raggiungere i gialloblu. Alla fine vince l’Alassio 54 – 49.

“Non riusciamo ad avere continuità e, nonostante in Under 14 abbiamo vinto quattro partite su quattro, commettiamo troppi errori, abbiamo troppe pause – dichiarano i dirigenti alassini -. Quando affronteremo chi, come noi, è avanti in classifica troveremo serie difficoltà. Le cose da salvare in questo inizio di campionato, guardando le partite ufficiali, non sono molte se non i risultati però siamo convinti che questo gruppo abbia margini notevoli, soprattutto in futuro. Il lato positivo è che siamo contenti per la costanza che i ragazzi hanno ad allenamento, per il fatto che otto giocatori su dodici hanno segnato almeno un punto e questo non può che farci essere fiduciosi per il futuro”.

L’Alassio di coach Ciravegna ha giocato con Ottonello, Lionello, Gandini, Ardoino, Anselmo, Scosceria, Bordonaro, Pisano, Sancimino, Barbaria, Cremonte, Vendrame.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.