Sport

Basket, serie D: l’Amatori Savona non perde colpi

20111029ScuolaBasketVsAPSavona 0009

Vado Ligure. Nel pallone di Vado Ligure l’Amatori Savona sconfigge nettamente la Juvenilia Varazze, confermandosi così al comando del girone B della serie D.

La partita inizia con un botta e risposta a suon di triple tra Baglietto e Benzo, poi resta in equilibrio per buona parte del primo parziale. In seguito l’Amatori riesce a prendere un leggero vantaggio che viene confermato nel secondo quarto. Dopo l’intervallo il Varazze riesce a riportarsi a – 8, poi però non trova più la via del canestro e l’A.P.S. dilata il vantaggio sugli avversari terminando la partita con tranquillità.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Pgs Juvenilia Varazze 63 – 38
(Parziali: 19 – 11, 37 – 23, 49 – 34)
Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca 8, De Marzi 5, F. Bartolozzi 8, Longagna 13, Crea, Dagnino, Benzo 16, Vigliola 10, Gentile 3, Garrone. All. A. Bartolozzi, aiuto all. Amadori.
Pgs Juvenilia Varazze: Carattino, Erasmo 2, Pane 17, Baglietto 10, Chiappe 2, D. Pozzo 4, Vallarino, Calcagno 1, Cartasegna 2, A. Pozzo. All. G. Pozzo.
Arbitri: Angelo Regoli (Albisola Superiore) e Luca Revello (Savona).

La 9° giornata ha visto anche il successo per 75 – 51 del Basket Club Ospedaletti sull’Olimpia Taggia, mentre la Pallacanestro Imperia ha battuto lo Scuola Basket Team Savona per 81 – 48.

In classifica conduce l’Amatori Pallacanestro Savona con 16 punti, seguita dal Basket Albenga Bigmat a 14. Poi troviamo Salvo Cogoleto a 10, Pallacanestro Imperia e Basket Club Ospedaletti a 8, Pgs Juvenilia Varazze a 6, Olimpia Taggia a 4, Scuola Basket Team Savona a 0.

Amatori Savona e Ospedaletti hanno giocato una partita in più, dato che hanno già recuperato l’incontro del 6° turno, con il successo dei biancorossi per 73 – 82. Tra oggi e il 13 dicembre si giocheranno gli altri recuperi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.