Sport

Basket femminile, Under 14: bilancio in parità per le debuttanti alassine

Sport10

Alassio. L’Alassio esordisce nel campionato Under 14 femminile riservato alle nate tra il 1998 e il 2000 con una vittoria e una sconfitta.

La prima partita, giovedì, è stata giocata contro la squadra che raggruppa la giocatrici più brave della provincia di Imperia, il Riviera di Ponente. Dopo un bel primo quarto dove le gialloblu alassine chiudono in vantaggio 12 – 10, c’è, nel secondo quarto, solo una squadra in campo, il Riviera di Ponente. Il team imperiese va al riposo lungo avanti 37 – 14. I restanti due quarti proseguono con il Riviera di Ponente avanti che vince 66 – 31.

L’Alassio ha giocato con Porcella, Re, Grinetto, Ardoino, Marenco, Moncheroni, Bordonaro, Cunese, Ellena, Giraldi.

“Peccato perché nel primo quarto abbiamo dimostrato di potercela giocare poi abbiamo avuto un inspiegabile black-out – dicono i dirigenti dell’Alassio -. Dobbiamo trovare continuità però sappiamo di avere una squadra valida e che nel corso dell’anno riuscirà a giocarsela con tutte.

Sabato c’è stato il pronto riscatto delle giovani alassine che nell’esordio casalingo nel palazzetto di Alassio hanno avuto la meglio sul Basket Pegli. Ottimo primo quarto dell’Alassio che chiude avanti 17 – 4. L’inerzia della partita prosegue nel secondo dove si va al riposo lungo con la squadra di casa avanti 28 – 12. Anche nel terzo quarto l’Alassio incrementa il punteggio e la partita finisce con le alassine che vincono per 59 – 32 l’incontro.

“Cercavamo un pronto riscatto dopo la prima partita e l’abbiamo avuto – spiegano in casa alassina -. Il gruppo Under 14 è un bel gruppo che ha notevoli margini di miglioramento e che ha accolto chi ha iniziato da poco a giocare in maniera ottimale. Il basket femminile è in continua crescita e ricordiamo che ad Alassio c’è sempre posto per chiunque voglia venire a provare e non ha mai giocato, è la benvenuta”.

La Pallacanestro Alassio di coach Ciravegna ha schierato Ardoino, Cunese, Moncheroni, Re, Marenco, Bordonaro, Grinetto, Ellena, Giraldi, Gastaldi, Bergui.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.