Politica

Albenga, il sindaco Guarnieri replica a Vio (Pd): “Minoranza incapace, critica a danno della città”

Rosy Guarnieri

Albenga. “La maggioranza non è paralizzata, tutt’altro, ed il Consiglio comunale di ieri sera lo ha dimostrato ancora una volta. Il centro destra è una squadra con 11 fedelissimi consiglieri e andrà avanti con il suo programma. Ho trovato invece un atteggiamento vergognoso della minoranza, un comportamento politico assurdo che rappresenta la loro incapacità nell’amministrazione e nelle pratiche urbanistiche”. E’ arrivata nel pomeriggio la replica del sindaco di Albenga Rosy Guarnieri al capo gruppo del Pd in Consiglio comunale ad Albenga Mariangelo Vio.

Un Consiglio comunale ancora alimentato da polemiche e attacchi tra maggioranza e opposizione. “La pratica per le aree private riguarda un interesse per la città alla tutela di zone interessate da particolare caratteristiche morfologiche o botaniche, che non vuole edificare ma semplicemente permettere interventi di tutela di questo patrimonio, che riguarda tra l’altro soprattutto la parte di Campochiesa”.

“L’assenza del consigliere Podio è stata dettata dal fatto che non voleva partecipare alla votazione in quanto la suocera è interessata da questo provvedimento, quindi un comportamento corretto. Noi non abbiamo detto nulla quando il consigliere Antonello Tabbò si è alzato durante la votazione per la pratica sul disboscamento in quanto consulente legale della società interessata. Quindi la minoranza farebbe bene a dare un apporto più costruttivo invece di alimentare discussioni inutili” conclude il primo cittadino di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.