Albenga, i giovani dello Yepp in aiuto a società calcistica genovese colpita dall’alluvione

ciangherotti e yepp

Albenga. Un pomeriggio di beneficenza, un evento di solidarietà a favore di una società calcistica genovese colpita dalle recenti alluvioni. Ecco l´iniziativa che, in prossimità del Natale, i ragazzi dello Yepp di Albenga, insieme alla Cooperativa Jobel, hanno voluto organizzare, in collaborazione con Radio Onda Ligure 101.

L’appuntamento è, per sabato pomeriggio, 17 dicembre, in piazza San Michele, per raccogliere fondi e aiutare i baby calciatori della S.C. Ligorna 1922 colpiti dai danni al loro campo da calcio. Un pomeriggio di musica, dalle ore 15.00 e fino alle 20.00, patrocinato dalle Politiche giovanili del Comune di Albenga e animato da cinque giovani bands musicali del territorio, che si esibiranno sotto l´albero di Natale. L´idea, nata ad inizio novembre, nel week end musicale dell´Officina dei suoni, ha preso corpo e ha trovato sinergia tra le altre associazioni di volontariato ingaune.

ASD San Filippo Neri, Vecchia Albenga, Fieui de Caruggi, Zoo, Consulta dei Disabili e Centro Anziani saranno tutte insieme ai ragazzi dello Yepp, vicino al palco, a preparare bomboloni, piadine, pane e nutella e biscotti. L´intero ricavato, ad un minimo di offerta prestabilito, verrà consegnato personalmente dai giovani dello Yepp alla Società sportiva genovese invitata all´evento. Ci sarà anche un´esibizione sportiva dei ragazzi della Ronin Judo di Albenga e sketches di teatro. Anche il Bar Carpe Diem partecipa all’evento benefico, distribuendo cioccolata calda e destinando il ricavato sempre in favore della società sportiva genovese. Styphynyin´Easy, Blind´s Ray, Sex in the Closeth, Davide Geddo, The Gosh saranno, insieme ai ragazzi dello Yepp e dell´Officina dei suoni, i veri protagonisti di tantissima musica per aiutare gli alluvionati genovesi.

“I giovani in piazza per i giovani! Abbiamo deciso di realizzare questo evento perché, più o meno nelle stesse ore in cui noi dello Yepp eravamo a fare musica a Peagna, dei nostri coetanei venivano travolti dal fango dell´alluvione che ha colpito molte zone abitate della Liguria. Da lì abbiamo sentito il bisogno di condividere il loro disagio con un gesto di solidarietà concreta”, dichiarano i giovani dello Yepp che, sabato pomeriggio, saranno presenti in piazza San Michele.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.