Alassio, il servizio di wi-fi gratuito in città si allarga grazie all’aiuto dei Bagni Marini

comune alassio

Alassio. A pochi mesi dall’inaugurazione del servizio di accesso gratuito ad Internet con collegamenti Wi-Fi sulle principali piazze cittadine, l’amministrazione alassina, in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini di Alassio, procede nel percorso di ampliamento del servizio.

Il progetto, che prevede l’installazione di un sistema di antenne direzionali presso il molo di Alassio (pontile Bestoso) in grado di coprire tutto il litorale cittadino e le passeggiate mare, consentirà, oltre al semplice accesso gratuito ad Internet, la possibilità di veicolare su tale sistema la promozione degli esercizi che aderiranno all’iniziativa.

L’assessore all’Innovazione Giacomo Nattero ringrazia l’Associazione Bagni Marini, nella persona del Presidente Ernesto Schivo, che sosterrà il maggior onere del progetto coprendo i costi di installazione e consentendo, quindi, la copertura del servizio per tutto l’anno.

“Tramite il coinvolgimento degli esercizi (bar, alberghi, ristoranti, ecc.) che beneficeranno di tale servizio si prevede di coprire i costi di gestione annuale, mentre il Comune fornirà la linea internet e fungerà da riferimento per l’organizzazione del servizio e per le campagne pubblicitarie. Tale installazione è prevista presumibilmente per il mese di marzo/aprile 2012, contestualmente ai lavori di ristrutturazione del pontile” conclude Nattero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.