Politica

Accordo Sca: pace fatta tra i Comuni di Alassio Laigueglia e Villanova

Roberto Avogadro - Sindaco Alassio

Alassio. Torna il sereno tra i Comuni di Alassio, Laigueglia e Villanova sul tema dell’acqua. C’è stata infatti piena convergenza tra i sindaci dei tre Comuni che, riuniti ieri mattina nell’assemblea dei soci della SCA, hanno superato i dissidi e le vertenze degli anni passati, giungendo adun accordo transattivo che sancisce il ritorno alla reciproca collaborazione.

“Il grande merito di questo risultato – spiega il primocitadino alassino Roberto Avogadro – va ascritto innanzi tutto al nuovo consiglio di amministrazione, il presidente Massimo Schiavon e i consiglieri Marco Danini e Michele Manera, e al nuovo direttore Gianni Manfredi, che in questi pochi mesi con la loro opera hanno riportato trasparenza e credibilità all’interno della società, ricreando quel clima di collaborazione che anni fa, durante la mia precedente amministrazione era stato posto alla base di questa operazione”.

“L’assemblea della S.C.A. ha inoltre deliberato la realizzazione dei lavori di adeguamento della vecchia centrale di sollevamento di Albenga, nonché la costruzione di un impianto di trattamento primario dei reflui fognari in località S.Anna, che consentirà in tempi brevi di ridurre il carico inquinante nel golfo di Alassio” conclude Avogadro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.