“Serate astronomiche” ad Albissola: sulla Passaggiata degli Artisti allestito un sito osservativo

passeggiata artisti

Albissola. Il Natale ad Albissola Marina continua “Sulla scia della cometa”; dopo l’apertura della mostra dedicata ai Re Magi ed alla luminosa stella che li guidò, allestita nell’Antica Fornace alba Docilia ed aperta fino al 9 Gennaio, in arrivo un nuovo appuntamento a cura del Gruppo Astrofili savonesi.

Sarà allestito un sito osservativo sulla Passaggiata degli Artisti (pannello Fontana – spiaggia libera, zona di fronte al Palazzo Comunale), dove grazie agli strumenti messi a disposizione dall’associazione si potranno osservare la Luna, il pianeta Giove con i suoi satelliti e le principali costellazioni visibili, mentre i soci racconteranno studi ed aneddoti e risponderanno a quesiti e curiosità.

Il primo dei 4 appuntamenti in programma è previsto per giovedì 15 dicembre con inizio alle 17:30. Le osservazioni si concluderanno alle 20. In parallelo, nella sala del consiglio comunale di Via dell’Oratorio verranno proiettati brevi documentari su temi di astronomia.

Seguiranno le giornate di mercoledì 28 dicembre e mercoledì 4 gennaio dalle 17.30 alle 20 e Mercoledì 1 Febbraio dalle 18 alle 20.

Per informazioni www.astrofilisavonesi.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.