“Mercoledì Letterari” del Redemptoris Mater di Albenga: appuntamento con “La narrativa di Pirandello”

mercoledì letterari

Albenga. Prosegue l’edizione 2011-2012 dei “Mercoledì Letterari” del Redemptoris Mater di Albenga. Dopo il successo riscosso nelle precedenti stagioni, anche quest’anno riscuote grande seguito “Incontri con la Letteratura Italiana del ‘900”, serie di appuntamenti con l’Università, curati dal Prof. Giannino Balbis, organizzati dal Liceo Paritario delle Scienze Umane Redemptoris Mater – Centro Scolastico Diocesano di Albenga, con il patrocinio del Comune di Albenga.

Il programma prevede in tutto sei appuntamenti, aperti al pubblico, e con rilascio della certificazione di credito formativo per gli studenti delle scuole superiori partecipanti. L’iniziativa ha preso il via Mercoledì 19 Ottobre con il Prof. Francesco De Nicola dell’Università degli Studi di Genova, con l’incontro dal titolo “La letteratura italiana fra ‘800 e ‘900: tradizione ed innovazione”.

Mercoledì 14 Dicembre, alle 15.30, presso l’aula magna del Centro Diocesano, sarà la volta di “La Narrativa di Pirandello oltre il Verismo”, con il Prof. Gian Giacomo Amoretti dell’Università degli Studi di Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.