Vezzi. Questa sera alle 21 presso l’Associazione Sborgnistica in Via S. Giorgio, 23, il Comune di Vezzi Portio, in collaborazione con la Società Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli, con il gruppo “Scirvan” e l’Associazione Sborgnistica, per onorare e terminare degnamente insieme la fine delle celebrazioni del 150° dell’Unità nazionale presentano “La bella Gigogin”, Canti e musica tradizionale nell’Italia del Risorgimento.
Il gruppo “Scirvan” accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale nell’Italia risorgimentale dallo scoglio di Quarto a Marsala, dal centro Francia alle vallate del Piemonte, dove il tempo sembra non aver scalfito le antiche danze e le musiche della tradizione popolare.
Alcune brevi ma significative letture e poi tanti Canti, Mazurche, Polche, Valzer che racconteranno di quegli anni e di quello che è stato il Risorgimento italiano
L’evento è stato scelto come spettacolo di notevole rilevanza musico-culturale dell’anno 2011 dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Genova.