Sport

Vela, Melges 20: tre tune up weekends alla Marina di Varazze

Alassio - melges

Varazze. Comincia l’attività invernale per la classe Melges 20, che sarà impegnata fino a fine anno a Marina di Varazze. Questa sede ha ospitato nello scorso fine settimana e ospiterà nei fine settimana del 26 e 27 novembre e del 17 e 18 dicembre, i tune up weekends organizzati dalla classe internazionale Melges 20 in collaborazione con One Design Service.

Le giornate di allenamento sono aperte a tutti gli iscritti alla classe e molti armatori hanno già dato la loro adesione per mantenersi in forma: chi in vista degli impegni oltreoceano (Gold Cup, 8 e 11 dicembre; Winter Regatta, 10 e 12 febbraio 2012 e Bacardi Cup, 8 e 10 marzo 2012, tutte manifestazioni con base a Miami), chi guardando già alla prossima stagione europea.

Tra i presenti alcuni dei protagonisti dell’annata appena conclusa: Dario Levi con Andrea Casale su Fremito d’Arja, Alessandro Rombelli e il suo Stig, Renato Vallivero insieme a Marco Perazzo e Andrea Felci su Turnover.

Passano le stagioni e la Marina si cambia d’abito, divenendo di volta in volta un luogo in cui tornare e ritrovarsi, in estate come in inverno, per godere dei tanti servizi diportistici grazie ai quali, come in questa occasione, viene eletta a location ideale per attività sportive di grande prestigio.

I tune up weekends della classe Melges 20 testimoniano l’amore per la Marina di Varazze per la vela, protagonista da sabato 19 novembre anche del 6° “Trofeo Marina di Varazze”, 22° “Campionato di Vela d’Altura”, che vedrà 72 imbarcazioni e 500 velisti sfidarsi in una lunga stagione di regate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.