Sport

Vela, Campionato delle 2 Isole: Andora ha ospitato due regate

Campionato delle Due Isole

Andora. Si è concluso ad Andora, in una calda giornata invernale e con un bel grecale di 20 nodi, il terzo fine settimana del Campionato Invernale delle 2 Isole.

Nella classe Irc, così come nella Orc, le prove sono andate una a Brancaleone di Ciro Casanova del C.N. Finale e una a Gambalunga di Roberto Agosti del C.N. Loano. Sempre terzo Tuara di Emanuele Fazio del C.N. Alassio.

Nella classe Gran Crociera un successo a testa per Seconda Sera di Roberto Torielli del C.N. Andora e North Wind di Maria Teresa Orecchia del C.N. Finale. Successo andorese anche nella classe Libera ad opera di Elan di Alessandro Botto

Dopo 7 prove la classe Irc vede in vetta Brancaleone di Ciro Casanova (C.N. Finale) con 6, seguito da Gambalunga di Roberto Agosti (C.N. Loano) con 12 e Tuara di Emanuele Fazio (C.N. Alassio) con 16. Secondo e terzo si scambiano negli Orc con Brancaleone a quota 6, Tuara a 13 e Gambalunga a 15.

Nella Gran Crociera conduce North Wind di Maria Teresa Orecchia (C.N. Finale) con 6 punti, seguita da Seconda Sera di Roberto Torielli (C.N. Andora) con 15 e Ocean Lady di Andrea Castrovilli (C.N. Alassio) con 15. La classe Libera vede in vetta Elan di Alessandro Botto (C.N. Andora) con 6 davanti a Red Erik di Blu Blu sas (L.N. Finale) con 14.

L’appuntamento è ora a Loano, sabato 19 e domenica 20 novembre, per la quarta e conclusiva tappa del Campionato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.