Sport

Varazze, Invernale del Ponente: due primi posti e Brancaleone è già in vetta

Orc

Varazze. Ha preso il via il 22° Campionato Invernale del Ponente 2011/2012 a Varazze con le due prime prove di sabato 19 e domenica 20, dopo il rinvio dell’inizio di novembre per le condizioni meteo proibitive.

Giornate molto confortevoli con sole e vento costante da Nord sui 10 / 13 nodi che hanno permesso al Comitato di regata di portare a termine due bellissime prove. Record di partecipanti con 70 imbarcazioni in mare che hanno dato spettacolo nello specchio acqueo di Varazze e Celle Ligure.

In tutte e due le giornate partenze in perfetto orario come da bando di regata. Percorsi a bastone con disimpegno sulla bolina, che hanno permesso agli equipaggi di fare delle regate molto combattute sia sulle boline che nei lati di poppa. Partenze affollate e impegnative ma il Comitato ha gestito bene l’allineamento e anche gli ocs.

Nella classe Orc overall due primi posti per Brancaleone che balza subito in testa alla classifica davanti a Robi e 14 e a Melania. Per quanto riguarda le classifiche per classi, Obsession, Brancaleone e Atatà comandano rispettivamente tra gli Orc 1/2, Orc 3 Orc 4/5.

Prossimo appuntamento sabato 3 e domenica 4 dicembre per altre due prove del Campionato Invernale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.