Economia

“Un giorno da artigiano”: ultime prove con gli assessori Barbagallo e Montaldo

Liguria. Sono terminate ieri le giornate da “garzoni di bottega” per consiglieri e assessori regionali. In 28 amministratori regionali hanno indossato a turno i panni di artigiano. Giovedì, Giovanni Barbagallo, assessore regionale all’Agricoltura si è cimentato nella prova da gelataio: tra coni e coppette, ha realizzato una torta gelato da Karol Ice di via Ravecca 45, a Genova.

Ieri, venerdì, dalle 16, Claudio Montaldo, assessore regionale alla Salute, è entrato nell’officina Torino di via Dandolo 27r, a Genova Certosa., e ha indossato la tuta da carrozziere. Per Montaldo la prova si è articolata nella stuccatura e verniciatura di un parafango, carteggiaura di un paraurti e lucidatura di un cofano.

Il 10 novembre, alle 17, in occasione dell’inaugurazione di Stile Artigiano al Palazzo della Borsa a Genova, si svolgerà la consegna degli attestati ai 28 “politici artigiani” e sarà presentato, in anteprima alla stampa, il calendario realizzato, a scopo benefico, con gli scatti più belli che hanno immortalato l’esperienza in bottega degli amministratori regionali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.