Altre news

Tovo, al lavoro il primo “nonno vigile”

comune tovo san giacomo

Tovo San Giacomo. Dal mese di novembre ha preso servizio presso la scuola primaria di Tovo San Giacomo il primo nonno vigile. Si tratta del signor Camillo Di Paolo che, con alle spalle un’esperienza decennale nel volontariato ed avendo già effettuato questo tipo di servizio dalle scuole di Pietra Ligure, ha accolto con entusiasmo l’appello fatto dal Comune di Tovo nel mese di settembre.

Dichiara il consigliere delegato Castore Sirimarco: “Il singor Di Paolo con la sua presenza dinanzi le scuole elementari di via Accame garantisce una maggiore sicurezza per gli alunni nei periodi di maggiore affluenza ovvero all’entrata ed all’uscita dalla scuola. A nome delle insegnanti, del corpo non docente, di tutti gli alunni e dell’amministrazione ringrazio il signor Di Paolo per questo importante contributo che offre a tutta la comunità tovese e mi auguro che il suo gesto possa diventare un esempio per chi vuole mettere a disposizione della collettività tovese le proprie conoscenze ed esperienze”.

Conclude Sirimarco: “Questo del Nonno vigile è il primo passo compiuto dalla nuova amministrazione comunale per coinvolgere concretamente i cittadini nella vita del paese: Tovo San Giacomo ha bisogno di cittadini attivi e partecipi e per questo motivo verrà distribuito un questionario a tutti i residenti per chiedere loro se e dove sarebbero disposti a partecipare alla vita del proprio paese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.