Spotorno, al via “Bibliotè”: rassegna di incontri con l’autore

Comune di Spotorno

Spotorno. Prende il via martedì 29 novembre il “Bibliotè”, un ciclo di incontri con lo scrittore proposti dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno e dalla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”. Il titolo, che richiama la consuetudine inglese del tè pomeridiano, racchiude il proposito di promuovere la biblioteca come spazio ospitale in cui scrittore e lettori si incontrano sullo stesso piano, come luogo in cui la cultura è “alla portata” di chiunque sia desideroso di approfondire, conoscere, domandare, svagarsi naturalmente davanti ad una tazza di tè fumante!

La rassegna, che spazierà dal romanzo al noir, dal saggio al thriller, si aprirà martedì 29 novembre alle ore 16,30 con la presentazione del romanzo “Galline” da parte della scrittrice e giornalista milanese Silvia Bergero. L’autrice – che ha diretto per dodici anni la sezione “Cultura e spettacoli” del settimanale Grazia, intervistando personaggi e scrittori famosi – presenta il suo primo romanzo per Rizzoli.

Una storia brillante e ironica in cui le cinque protagoniste, donne, belle, cinquantenni sfoderano cinismo ed energia esplosiva come risposta al terrore delle coetanee per l’età che avanza, all’ingratitudine dei figli, alle lamentele dei genitori anziani… Le “galline” sembrano invincibili, eppure la loro sintonia si incrina quando molti sconcertanti segreti vengono a galla. Tutti gli incontri si terranno presso la Biblioteca Civica, in Via Aurelia 119 a Spotorno l’ultimo martedì del mese da novembre ad aprile 2012.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.