Politica

Sel Savona attacca l’amministrazione Vaccarezza: “In due anni e mezzo solo attività inutili”

Sel

Savona. Sinistra Ecologia e Libertà di Savona attacca l’amministrazione di Palazzo Nervi colpevole, secondo la sezione locale del partito, di “non aver fatto nulla” per il territorio. “Mentre l’intero Paese si dibatte nel mezzo di una crisi epocale, che rischia di mettere in ginocchio l’economia europea e non solo, mentre il Governo Monti, appena insediato per riparare ai guasti drammatici provocati al tessuto economico e sociale dal berlusconismo che ha dominato la scena politica degli ultimi diciassette anni, promette sacrifici pesanti per tutti i cittadini, mentre anche a Savona la crisi provoca perdita di posti di lavoro e tagli insopportabili a sanità e trasporti pubblici, solo una istituzione assiste impassibile a tutto questo: la Provincia di Savona, o meglio il suo presidente”.

“Dopo due anni e mezzo dal suo insediamento le uniche attività che si riconoscono alla Provincia è un inutile e fuorviante dibattito sulla creazione di una mega provincia con Imperia e Cuneo, indifferente rispetto ai confini regionali di Liguria e Piemonte ed insensibile rispetto alla reale utilità di un’istituzione provinciale ed una iniziativa di sponsorizzazione di una squadra di calcio, neppure savonese. Null’altro è stato fatto: non un piano dei rifiuti degno di questo nome, non una iniziativa a favore dell’occupazione e della formazione professionale, non un balbettio su viabilità e trasporti o di difesa ambientale e valorizzazione di beni culturali” si legge nella nota di Sel.

“Ed oggi, davanti a questo evidente fallimento, l’unica risposta che il presidente è in grado di dare è quella di un rimpasto di giunta, nascondendo a se stesso ed ai cittadini che il vero fallimento non è dei singoli assessori, ma di chi li coordina. Uno spettacolo deludente che, nelle intenzioni del presidente, deve andare avanti in nome di una visione personalistica e proprietaria della politica e della cosa pubblica, indifferente dinanzi alle macerie che questa visione porta con sé, come già Berlusconi ci ha mostrato ed i cui guasti sono davanti agli occhi di tutti” concludono da Sinistra Ecologia e Libertà Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.