IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Se Zuccarello diventa il set di un corso di fotografia…

Più informazioni su

Scatti a non finire con oltre trentacinque macchine fotografiche digitali hanno immortalato, ieri pomeriggio, a Zuccarello, un fotoromanzo ideato e messo in scena da Francesca Bogliolo, Francesca Galizia e Giacomo Gaggino dello Studio di progettazione Quattro mani di Albenga.

Sì, nel cuore del paese che ha dato i natali alla nobile donna Ilaria del Carretto, numerosi giovani accomunati dalla passione per la fotografia, hanno fatto una lezione pratica, direttamente sulla scena di un set itinerante tra le vie dell’antico borgo medioevale.

Accompagnati dal fotografo professionista Mario Rossello, i giovani hanno potuto provare ad utilizzare la macchina fotografica per produrre immagini creative, sfruttando appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione.

Così Paolo Tavaroli, ideatore e direttore artistico di SanGiorgioFotografia, fondatore del circolo fotografico San Giorgio, affiliato alla Fiaf, ha organizzato l’evento, inserito in un programma di appuntamenti rilevanti per lo studio del mezzo espressivo e dell´immagine, la cultura fotografica, la scuola e pratica tecnica.

Tutto realizzato con l’obiettivo di preparare i nuovi soci alla partecipazione di concorsi ed esposizioni fotografiche per fotoamatori. Presente al corso di fotografia anche il sindaco di Zuccarello, Stefano Mai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.